domenica 8 gennaio 2017

Step 19 - Anatomia del verde smeraldo

Ciao a tutti! Io sono il verde smeraldo.
Sono un colore stupendo, non sono modesto, ma ho le mie ragioni.
Mi reputo brillante ed affascinante, ma non lo penso mica solo io...
Guardatevi intorno e vedrete anche voi che genere di ammiratori ho collezionato in tutti questi anni!

la Principessa Sofia nel
 giorno del suo matrimonio
indossa una tiara di
smeraldi e diamanti
Sono una star tra i reali, brillo in testa a principesse e regine. Immaginate solo che la Principessa Sofia di Svezia ha scelto di indossare proprio me quando il 13 giugno 2015 ha detto sì al suo principe entrando ufficialmente a far parte della famiglia reale svedese. Eh già.. piaccio io!

Direte voi, <<un caso!>>. Nulla affatto! Mi adorano da sempre. Fin dall'antico Egitto il mondo mi ama per i significati positivi che mi porto dietro; sono considerato un portafortuna. Se mi indossi posso aiutarti. Forse non ci crederai ma si dice che avermi con te, ti aiuti a superare le difficoltà di tutti i giorni: con me le paure sono più facili da affrontare. Se volete potete considerarmi un talismano formidabile contro le energie negative.

E poi sono proprio io quello che Paolo Veronese ha scelto per farne il suo prediletto.

Se ci fate caso, grazie alla mia nomea di colore simbolo di vita e speranza, vengo associato ad un sacco di cose belle e utili. Ce l'avete presente il colore che indossano i chirurghi in sala operatoria?, siete mai stati da un dentista a farvi curare i denti? e non avete mai fatto caso a come io svetti tra tanti altri colori!? E' vero, all'apparenza non sembra il miglior modo per farmi apprezzare. Mai nessuno ha poi tanta voglia di incontrare questi due professionisti, ma pensate un po' a che effetto calmante io vi regali e quanto benessere vi portino loro, dopotutto..


Uff.. basta sono stufo..! Andatevene adesso! ...ancora qui!?
Non ve l'hanno mai detto che sono anche molto instabile e che ho un caratteraccio!? Peggio per voi! Non sono sempre stato adorabile come credevate fin'ora.


Sono volubile e spesso è capitato che ci fosse chi mi ha considerato un po' folle e scostante. Tutto qua! Voi non li passate mai quei periodacci dove siete antipatici e pochi vi sopportano?? Beh, a me è capitato nel lontano Ottocento. Lì ho passato un momento un po' così così... La gente mi ha relegato allo status dell'incertezza e del rischio ed è così che sono finito nelle sale da gioco a fare da sfondo alle tavole da biliardo o a simboleggiare il gioco d'azzardo.

casato di Salazar Serpeverde
Ma ditemi voi... Io tanto bello e potente! Va be, per fortuna che di recente mi è venuta in soccorso una certa J.K. Rowling scrivendo una saga strabiliante su un ragazzino magico, un certo Harry Potter. Ma lasciamo stare lui, parliamo piuttosto.... di me! In quel mondo fantastico descritto nei libri ci sono di nuovo io! Sarà che l'autrice avrà saputo della mia fama ma ha selezionato me per essere il simbolo di una grande e temibile casa di Hogwarts: la casa di Serpeverde.
Per voi sarà pure una casa che non vi rappresenta, sarete magari Grifondoro o Tassorosso o Corvonero ma è proprio dalla mia casata che sono usciti i più grandi maghi di sempre. Come dice qualcuno... "i Serpeverde hanno fatto cose terribili... sì, ma grandi..." e io sono destinato a ruoli importanti.



Detto questo, me ne torno comodo comodo sul mio piedistallo a riposare.

Felice di aver fatto la vostra conoscenza,
con o senza una corona sulla vostra testa,
il vostro magnifico
Verde Smeraldo



IMMAGINI:
-immagine Principessa Sofia di Svezia
-immagine stemma di Serpeverde

Nessun commento:

Posta un commento