mercoledì 18 gennaio 2017

step 25 - Sintesi

Si conclude con questo post un percorso nuovo, che mai avrei pensato di intraprendere. Di certo non avrei mai immaginato di poter scoprire così tante informazioni sul verde smeraldo, che pensavo di conoscere già abbastanza e che non avesse null'altro da offrirmi. Sono stata quindi davvero piacevolmente colpita dallo svilupparsi del corso e del blog.

Scrivendo questi post ho potuto studiare il verde smeraldo (STEP 1 - STEP 9 - STEP 19 - STEP 24) innanzitutto focalizzandomi sulle codifiche necessarie ad identificarlo univocamente sia nei codici che nel linguaggio (STEP 2 - STEP 3).
Ho affrontato la ricerca del colore secondo molti temi culturali, soffermandomi sull'importanza della simbologia  e della credenza popolare (STEP 4 - STEP 8 - STEP 10 - STEP 11 - STEP 18). Ho cercato di collocare il mio verde sotto una visione più scientifica (STEP 6 - STEP 14 - STEP 17) e mi sono divertita parecchio a scovare dove si nascondesse questo colore nell'intrattenimento (STEP 5 - STEP 7 - STEP 12 - STEP 13 - STEP 15 - STEP 21 - STEP 23) e nel fantastico mondo della moda (STEP 16 - STEP 20 - STEP 22).

Spero davvero che il blog sia divertente da leggere come per me lo è stato scoprire tutte queste informazioni.

Buona lettura da
Sara e il "modestissimo" verde smeraldo

Nessun commento:

Posta un commento